Oroscopo settimanale dal 18 al 24 marzo 2024

L'astrologia ha affascinato l'umanità per molte migliaia di anni, e ancora oggi gli astrologi ci incantano con le loro previsioni. Sostanzialmente, da più di cinquemila anni l'uomo cerca di comporre la mappa del proprio destino guardando il cielo, scrutando la posizione delle stelle, osservando il lento viaggio dei pianeti attraverso l'Universo.

Gli antichi che hanno formulato i primi oroscopi presumevano che le stelle potessero influenzare gli eventi sulla Terra, per cui, seguendole, avrebbero potuto predire il futuro. Ogni re o imperatore, ascoltava il suo astrologo ufficiale prima di prendere decisioni su importanti affari di Stato.

Insomma, leggere le stelle è un'arte e ci sono persone di talento che si sono dedicate in modo particolare a quest'attività. Il problema è che i segni zodiacali sono stati determinati moltissimo tempo fa e da allora le corrispondenti costellazioni si sono spostate astronomicamente rispetto alla loro posizione solare iniziale. Ma questo non cambia nulla riguardo allo zodiaco e ai suoi punti di riferimento. Quindi, l'Ariete inizia sempre con l'equinozio di primavera, mentre la Bilancia nasce dall'equinozio d'autunno, e non importa la loro posizione reale.

Nessun commento:

Oroscopo di oggi domenica 13 aprile 2025

Questo è l'oroscopo mattina di oggi domenica 13 aprile 2025, con le previsioni astrologiche per ognuno dei dodici segni zodiacali - Il ...